Costi e durata - Studio di Psicologia del Dr. Cannizzaro - Trapani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Danilo Cannizzaro - MioDottore.it
Costi e Durata
Ciascuna seduta ha un costo compreso tra 50 e 70 euro. Sono possibili agevolazioni a discrezione del professionista. Tutti i costi sostenuti sono detraibili ai fini fiscali come spesa sanitaria.
I primi 2 incontri, definiti di intake e conoscenza, sono proposti al costo di una seduta.
 
Ogni seduta ha una durata di 50/55 minuti; la frequenza degli incontri è continuativa con cadenza settimanale, eventuali eccezione devono essere concordate.
In caso di cancellazione o spostamento di una seduta è necessario fornire un preavviso di 2 giorni (minimo 48 ore prima) al fine di poter riassegnare lo spazio ad altri assistiti che ne necessitano. Diversamente la seduta rimane a pagamento fatta eccezione per dimostrabili motivi di salute. Se si arriverà in ritardo all’appuntamento si usufruirà del tempo che rimarrà a disposizione.
Non è possibile definire la durata complessiva del percorso a priori, in quanto questa dipende dal problema, dalla motivazione e dalla resistenza al cambiamento, tutte variabili uniche insite in ogni persona.
Personalmente, utilizzando la metodologia contrattuale tipica dell’Analisi Transazionale, tendo ad orientarmi con i miei clienti verso degli obiettivi specifici concordati. Sono solito proporre cicli di 8 sedute alla fine dei quali valutare, di volta in volta, gli obiettivi pervenuti ed il proprio livello di autonomia e cambiamento raggiunti.
La conclusione del percorso avvien quando il cliente avrà raggiunto il cambiamento desiderato o sarà in grado di gestire autonomamente la situazione problematica presentata inizialmente, sempre nel rispetto dei propri tempi.
Si potrà terminare il percorso in qualunque momento ed eventualmente riprenderlo successivamente; in tal caso è necessario discuterne in un incontro di sintesi e chiusura.

Agevolazioni
Oggi la “crisi” si fa sentire sempre di più e spesso ci si trova a rinunciare alla propria cura, al proprio benessere, trascurando la propria salute fisica e mentale. La spesa per una visita medica può essere considerata eccessiva se non addirittura superflua, soprattutto se parliamo di un consulto psicologico.
Per aiutare chi si trova in una situazione lavorativa precaria e con bassi redditi documentabili, applico delle agevolazione economiche, valutate e concordate in sede di primo incontro.
Inoltre, offro sempre il 2° incontro gratuitamente. L’obiettivo di tale scelta è quello di permettere al cliente di tornare in seduta ed esprimere le proprie perplessità, dubbi, bisogni, a distanza di qualche giorno (in genere una settimana) senza “mollare”, magari perché preoccupato dal carico economico da affrontare.
Per maggiori informazioni sulla Privacy ed il trattamento dei dati cliccare sul seguente link
Per maggiori informazioni sull'informativa sull'uso dei cookie cliccare sul seguente link
 
Torna ai contenuti | Torna al menu